Certificazioni

Negli ultimi anni, le tecnologie digitali si sono diffuse anche nel settore agricolo. Si parla infatti di Agricoltura 4.0 e si fa riferimento all’uso dell’Internet of Things (IoT), dei Big Data, dell’Intelligenza Artificiale e della robotica per ampliare, velocizzare e rendere più efficienti le attività che interessano l’intera filiera.
Diverso è l’approccio della IED BIOE ITALIA che, pur ritenendo utili e necessarie queste nuove tecniche, ha preferito volgere l’interesse verso un cambiamento nell’uso dei prodotti, che anche se ridotti rimangono pur sempre chimici e quindi dannosi per la salute dell’uomo.
Il nostro obiettivo infatti è quello di ridurre fino alla completa eliminazione tutta la parte fitofarmaceutica della quale l’agricoltore oramai sembra non possa più farne a meno a discapito della sua salute e dei consumatori finali.
I benefici non sono quindi legati solo a chi lavora all’interno di una specifica impresa, ma coinvolgono tutta la comunità e il territorio in cui questa è inserita.
Abbiamo potuto lavorare con Università del Dipartimento di Agraria per ottenere le necessarie certificazioni dei risultati ottenuti e della loro ripetibilità, ma anche avere il supporto dell’Accademia delle scienze e di Istituti di fisiologia e chimica molecolare sempre a supporto delle teorie applicate.
dall'istituto di fisiologia dell'Accademia delle Scienze
dall'istituto di fisiologia
dell'Accademia delle Scienze
perito del Tribunale di Torino
Autorizzazioni alla vendita
Ultimi Articoli