Report collaborazione e test con Luciano Gastaldi
Mi chiamo Francesca Barba, gestisco due locali, un bistrot aperto tutto il giorno e un wine bar con apertura serale, e faccio Gran Fondo per passione.
Ho conosciuto Luciano in un momento di forte stress e stanchezza in cui lavoro gg 7/7 con una media di 12 al giorno e ho pochissimo tempo e energia per allenarmi. Non esco in bici su strada dal 1 gennaio anche perché il tempo non accompagna e a fine aprile vorrei fare la prima gf.
Il mio obiettivo principale però è la Fausto Coppi 110km +250mt a inizio luglio.
Ho chiesto aiuto a Luciano che so aiuta già altri atleti in gara e mi ha portato 3 bottigliette campione da provare.

Ho iniziato mercoledì 8 febbraio con la n3: Mercoledì ho iniziato a lavorare alle 9 e finito a mezzanotte. Il giovedì ho iniziato la giornata lavorativa alle 7,30 e finito al’1 di notte ma sono riuscita a nuotare 1500mt. A parte la stanchezza iniziale nei primi 250mt dovuta alla mancanza di allenamento ho avuto sensazioni positive e i tempi sono più o meno gli stessi di dicembre. ho avuto un po’ di cedimento verso le 16 quando mi è calato il lavoro e ho finito di sistemare il locale dopo i pranzi ma appena è arrivata gente mi sono ripresa
Venerdì ho bevuto la bottiglia n2: ho iniziato alle 7,30 e finito alle 00,30 Sabato nonostante io abbia dormito 9h e io inizi a lavorare solo alle 14,30 non ho avuto voglia di allenarmi. In compenso domenica mattina ho fatto 45′ di rulli con la tabella di un amico che fa ironman e 1h30 di circuiti Tabatha e esercizi funzionali con una amica. Non mi allenavano con questa intensità da inizio dicembre (anche perché ultimamente andando in palestra di sera dopo il lavoro faticavo a dormire) e avevo paura di alzarmi lunedì con i muscoli a pezzi. Lunedì mattina ho avvertito solo un po’ di indolenzimento ai glutei. Lunedì ho iniziato la gg lavorativa alle 8,30 e finito a mezzanotte.